E ora???? Come la mettiamo??? Io sul divano c'ero.... Almeno all'inizio... poi sono via via sprofondato sempre più giù... e ho concluso la partita sotto al divano!

Un mio amico mi ha mandato un messaggio, al terzo gol dell'Olanda: "L'italia è ridicola!". Rispondo come ho già risposto a lui... A me ridicoli sembravano gli olandesi! Ci siamo fatti impallinare tre volte da una squadretta che ha avuto il solo pregio di non sprecare i nostri regali. Noi eravamo patetici, non ridicoli! Dall'alto del nostro "campioni del mondo", dopo il primo gol siamo andati in confusione e poi... giù, tutti appresso al pallone... che nemmeno all'oratorio si fa più!
E poi, già nel pomeriggio all'annuncio della formazione, c'erano un pò di cose che non mi tornavano affatto! Si parlava da giorni di Grosso e Del Piero in splendida forma e me li ritrovo fuori; in campo Barzagli e Materazzi, in condizioni pessime già da un anno; due incontristi a centrocampo (e fuori De Rossi!), Pirlo arretrato... e allora chi la passa sta palla a Toni e Di Natale??? E infatti erano soli soletti sperduti lì davanti...
Propongo una cosa: visto che in italia siamo tutti allenatori, si accettano consigli per la formazione anti- Romania! Così Donadoni, che sicuramente legge Springfield Italia, non commette gli errori di ieri!

Ecco la mia!
Buffon
Zambrotta Panucci Chiellini Grosso
Camoranesi Pirlo De Rossi
Di Natale Del Piero
Toni