| |
| Ieri abbiamo organizzato a scuola la solita festa d'auguri prima delle vacanze di Natale ed io mi sono preoccupata di allestire i banchetti con cibo e bevande...così ho cercato di dare delle dritte ai miei compagni su come comportarsi da persone civili per evitare di rendere la classe un vero e proprio "porcile", ad esempio dove buttare la spazzatura!!!Appena abbiamo dato inizio ai festeggiamenti un mio amico ha fatto immediatamente il contrario di ciò che avevo sottolineato prima...così non ho potuto fare a meno di arrabbiarmi e rimproverare il "mononeurone"  E lui come mi ha risposto.....?!?!? "Sei peggio di mia madre"  Era solo una piccola introduzione per farvi capire come a volte, anche per sciocchezze, io mi senta a disagio tra i miei coetanei!!! Sono cresciuta sempre tra gli adulti ed io alcuni comportamenti dei ragazzi e delle ragazze della mia età proprio non li concepisco....così spesso finisco per rimanere emarginata solo perchè forse sono un pò più matura degli altri!!!Diciamo che ho un maggior senso del dovere, sono una ragazza "troppo" responsabile...e via dicendo!!! Per non parlare poi dei ragazzi in particolare, che prendono immediatamente le distanze poichè sto un pò di più sulle mie senza cadere ai loro piedi solo perchè mi fanno un complimento...insomma... ma conviene essere un pò più maturi degli altri o è solo una caratteristica che non giova certamente all'integrazione in un gruppo, specialmente per le persone un pò timide come me??? Non voglio più sentirmi dire quell'orrenda frase, anche se magari è una cavolata...mi ha ferito  |
| | |