Springfield Italia - la nostra cittą virtuale!

Reply
Le gommine del Mulino Bianco
view post Posted on 11/9/2009, 13:46Quote

Sindaco

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 19/12/2009, 15:05

Visto che questa sezione si sta trasformando da "Come eravamo" in "Frizzy Pazzi" (si parla solo di quelle|! :o: ), rammento a tutti a voi, ottantottini doc e dintorni, la meraviglia di quelle adorabli gommine che si trovavavno nelle merendine del mulino bianco!
Miniature delle merendine, miniature dei biscotti, piccoli pacchi di merendine e biscotti, segnali stradali, mini dischi in vinile, gli strumenti musicali, le mitiche bandierine delle nazioni, il piccolo Mugnaio bianco, le scritte delle merendine, piatti-cocci-tazze...
Tante miniature fantastiche! Le adoravo!!!

Ecco un link ad un famoso sito che ha molto in comune con questa sezione del forum....

:thumbsup.gif:

Cittadino di Springfield Italia

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 11/9/2009, 20:57Quote

cittadino

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 26/9/2009, 13:41

:hmm.gif: Mi sa che sono troppo piccola per partecipare a questa discussione!!! :baby.gif: :biggrin2.gif:

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 14/9/2009, 15:01Quote

Vigilantes

Group: Moderatore

Status: Offline: ultima azione eseguita il 17/11/2009, 14:43

A casa mia, causa salutismo estremo, le merendine erano quasi del tutto vietate. Mi era concesso un saccottino al giorno, il che rendeva difficile avere una collezione di sorpresine decente...
Ma grazie al cielo nella mia scuola impazzava il mercato nero! Nell'ora di ricreazione, nei bagni e nei corridoi, era tutto uno scambio di gommine a forma di biscotto, casetta, tazzina, panino. Alla fine, grazie alle mie inattaccabili doti da commerciante, ma forse pił al mio bullismo, avevo messo insieme una collezione invidiabile: un'intera scatola di scarpe piena di roba fino all'orlo, tanto che il coperchio non si chiudeva. Bellissimo. Dalle sorprese del Mulino Bianco era partita una vera e propria moda per le gommine profumate dalle forme strane: ogni cartoleria, anche la pił squallida, aveva sul bancone una scatola piena di gommine dove affondare le mani. Mia madre mi mandava a comprare il pane, il latte e altre cosucce, e come ricompensa mi permetteva di tenere il resto: vista la taccagneria dei miei, i soldi erano sempre contati quasi fino la centesimo, ma dopo qualche giorno di acquisti una gommina riuscivo sempre a farla saltare fuori. Erano colorate, profumate ed invitanti...ma non cancellavano proprio niente!!!

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 15/9/2009, 20:43Quote

Sindaco

Status: Offline: ultima azione eseguita il 22/11/2009, 19:52

Io ne avevo una valigetta piena e la mia preferita era la riproduzione del tegolino, con quella griglia di plastica (che rappresentava il cioccolato) che si staccava!
In quanto alle gommine in genere, le adoravo.
Da bambina ho compiuto il primo ed unico furto della mia vita ai danni di una mia, tutt'ora ignara, cugina, proprio di gommine. Erano a forma di frutta e profumatissime.
Irresistibili!

view post Posted on 16/9/2009, 14:01Quote

Sindaco

Status: Offline: ultima azione eseguita il 19/12/2009, 15:05

Ricordo che alle elementari mi ero appassionato a delle gommine meravigliose che riproducevano, nei minimi particolari, delle automobili d'epoca! Erano meravigliose!!! Anche se, come giustamente detto.... non cancellavano per niente!

4 replies since 11/9/2009, 13:46

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: